Visure Protesti.com

Visure protesti e visure camerali online e al telefono. Bilanci aziendali e d'esercizio, report e catasto online.

VISURA CAMERALE ONLINE, COME OTTENERLA, COSA CONTIENE E A COSA SERVE.

COS’E’ LA VISURA CAMERALE DI UN’AZIENDA

 

La visura camerale è un documento rilasciato dalla Camera di Commercio che contiene i dati della società iscritta al Registro Imprese che si trova  presso la Camera di Commercio della provincia dove la società ha la sua sede. Essa contiene informazioni legali, economiche e amministrative (tra cui denominazione, forma giuridica, tipo di attività svolta ecc.)

QUALI TIPOLOGIE DI VISURE CAMERALI ESISTONO

 

VISURA CAMERALE ORDINARIA 

Essa contiene le informazioni attuali sull’azienda quali dati anagrafici (ragione sociale, codice fiscale e/o partita Iva, data di costituzione e attività svolta, numero Registro Imprese, numero CCIAA, natura giuridica), dati giuridici (numero e data di iscrizione, forma giuridica, sede, oggetto e attività sociale, sedi amministrative ed operative, soci, cariche amministrative ed organi sociali, quote societarie, procedure concorsuali se presenti) e dati economici (capitale sociale, ammontare quote soci e suddivisione). Attraverso la visura camerale ordinaria puoi verificare l‘esistenza di un’azienda e quindi se risulta iscritta in Camera di Commercio.
VISURA CAMERALE STORICA
Essa contiene le  modifiche aziendali avvenute nel tempo e tutte le informazioni dalla data della sua nascita ( le modifiche dell’assetto societario, il cambio di sede legale, la vendita di quote societarie, ..) ed è quindi un’integrazione della visura camerale ordinaria.
VISURA CAMERALE APPROFONDITA

Essa contiene i dati di una Visura Camerale ordinaria o storica dove sono contenute oltre alle informazioni sulla società (ad esclusione dell’ elenco soci), i dati estratti dai Bilanci Ufficiali depositati dall’impresa in Camera di commercio degli ultimi tre anni. Sono contenuti inoltre i dati inerenti il valore della produzione e il fatturato.

  RICHIEDI LA VISURA CAMERALE APPROFONDITA

COSA CONTIENE LA VISURA CAMERALE

  • numero Registro Imprese
  • i dati anagrafici dei soci,
  • ragione sociale
  • l’indirizzo della sede legale,
  • la data di costituzione dell’azienda,
  • la partita IVA,
  • il codice REA,
  • il codice fiscale,
  • lo stato dell’attività,
  • l’email certificata,
  • il numero di dipendenti nell’anno in corso,
  • i dati relativi al capitale sociale,
  • le partecipazione alla società,
  • le certificazioni di qualità,
  • procedure concorsuali se presenti.

 

A COSA SERVE LA VISURA CAMERALE

 

La visura camerale permette di  ottenere informazioni utili per verificare l’esistenza di un’impresa e valutarne la solidità.
Fa conoscere la composizione societaria di un’azienda, gli amministratori e le cariche.  ri e le cariche sociali permette di sapere in anticipo quali sono le persone con cui ci si troverà a lavorare o ad interfacciarsi e i loro rispettivi ruoli.

La Visura camerale è necessaria a supporto di molti atti notarili riguardanti le imprese, come ad esempio preliminari e compravendite, procure, cessioni o affitti d’azienda, finanziamenti ipotecari, rinegoziazione di mutui, cancellazione di ipoteche, e così via.

La Visura camerale è utile per verificare lo stato di attività di un’impresa (se è attiva, se è fallita).

Con essa si può vedere il tipo di organo amministrativo (amministratore unico, consiglio di amministrazione, …) ed i nomi dei rappresentanti legali e dei soci. La Visura camerale ti permette di ottenere informazioni su un nuovo cliente o su un fornitore.

Assistenza Clienti

Puoi contattare il nostro servizio assistenza telefonando al numero 02 / 96481104 oppure inviando una e-mail cliccando sul seguente link:

  Supporto Tecnico e Assistenza

Il servizio è disponibile per qualsiasi chiarimento e/o problematica riguardante i servizi da noi offerti.

Visure Protesti © 2015